Rilevatore Esterno Takex

Takex 180° da esterno

Maggiori dettagli

Il sensore passivo Takex PTX-MS12TE, da esterno, grazie alla sua custodia impermeabile resistente all'acqua, o da interno, a doppia zona (DUAL ZONE), rileva le variazioni di temperatura emesse dal corpo umano attraverso il fascio di raggi infrarossi, manualmente regolabile (destra o sinistra) fino a 180°. 

Questo sensore è adatto per installazioni esterne o interne, ed è utile per svariate applicazioni:  

  • per controllare telecamere
  • come pre-allarme 
  • come sistema di automazione per abitazioni. 

 

Il sistema Dual Zone, presente all'interno del sensore PTX-MS12TE, consente di generare un allarme o un comando, solo quando il rilevamento di presenza avviene in entrambe le zone (orizzontale e inclinata), evitando allarmi, quando è attiva solo una delle due zone (es. presenza di piccoli animali), con porta di 12 m a zona e angolo di rilevazione di 90°. 

Con la funzione day/light, presente all'interno del sensore PTX-MS12TE, è possibile impostare e controllare l'uscita d'allarme, a seconda dell'illuminazione dell'ambiente circostante, cioè si può decidere attraverso impostazione trimmer (regolatore), se far funzionare il sensore sia di giorno che di notte o solo di notte (assenza di luce). 

Il montaggio di questo sensore può avvenire a muro o ad asta (palo).